Cosa chiede Scuders?
La partecipazione della community di runners e di tutti quanti che vogliono camminare o correre una volta al giorno per aiutare le associazioni sportive a raccogliere fondi.
Non servono soldi per fare una donazione, è sufficiente lo sforzo dell’attività fisica la quale deve essere salvata nell’app di Scuders.
Quali sono i problemi da affrontare?
Sedentarietà: stimolare l’attività fisica giornaliera a tutte le età per evitare i rischi sulla salute legati alla mancanza di movimento.
Segregazione: vivere gli spazi all’aperto per ricevere i benefici della natura e per rompere la noia della monotonia quotidiana.
Solitudine: creare momenti di socializzazione con la camminata di gruppo per incrementare il benessere mentale.
Sprechi: ridurre la produzione delle magliette che vengono consegnate come souvenir a tutti i partecipanti delle maratone.
Soldi: ricevere raccolte fondi senza pagare il costo delle transazioni. Guarda come funziona.
Qual è la differenza con altre app?
- Non ti farà guadagnare nessun tipo di valuta.
- Non riceverai codici sconto o coupon.
- Non ti venderà prodotti virtuali da collezionare.
- Non dovrai chiedere alle persone soldi in donazione.
Quali sono i vantaggi per le associazioni sportive?
Facilitare le raccolte fondi è uno dei cambiamenti che Scuders vuole realizzare e per questa ragione il suo servizio è senza costo.
Un altro vantaggio è che quando si chiede alle persone di donare la propria attività fisica non si devono pagare le commissioni delle carte di credito che sono un costo fisso in tutte le raccolte fondi.
Inoltre, possono farsi conoscere dalle aziende per aumentare il proprio numero di iscritti.
Perchè dovresti scegliere Scuders per la tua azienda?
Per migliorare il benessere psicofisico di chi ne fa parte. Star seduti per ore e ore di fila davanti a uno schermo non fa bene a nessuno!
Scuders, tramite la sua app che è senza costo anche per le aziende, promuove l’attività fisica come complemento del programma di benessere aziendale e chiede 1 ora di camminata veloce alle persone che vogliono rifiutare la sedentarietà per aiutare le associazioni sportive a finanziare i loro progetti.
Qual è il guadagno di Scuders?
Scuders guadagna il restante della raccolta fondi quando l’associazione sportiva non raggiunge i 15.000 km.
Quando 100 persone camminano o corrono 5 km al giorno in meno di 1 ora per 30 giorni consecutivi avranno salvato nell’app di Scuders 15.000 km. 1 km equivale a 1 euro.
La differenza della sottrazione tra 15.000 e il numero dei km percorsi dai gruppi sarà il guadagno di Scuders. Guarda come funziona.
Il nome Scuders deriva da una moneta d'argento, lo Scudo. Dopo la monetazione del XIX secolo il termine Scudo venne utilizzato per la moneta da 5 lire.
Attenzione!
Non ti sforzare o far sforzare gli altri. Se ti fatichi dopo 20 minuti fermati, riprova domani e meglio se in compagnia
Traguardo
15.000 km in 30 giorni con un limite di 5 km al giorno a persona. Il traguardo si raggiunge sommando i km di tutti i gruppi nella sfida
Iscritti
L’insieme dei partecipanti di tutti i gruppi nella sfida deve essere minimo 100 al giorno per 30 giorni consecutivi così da assicurare il traguardo
Tempo
Non puoi fermare il tempo. Hai 1 ora a disposizione nella quale puoi rallentare o riposare però l’attività non la puoi fermare
Chilometri
Quando salti i 5 km del giorno non puoi recuperarli il giorno dopo. Potrai iniziare una nuova attività dalla mezzanotte in poi