La partecipazione della community di runners e di tutti quanti che vogliono camminare o correre per aiutare le associazioni sportive a raccogliere fondi. Puoi donare una volta sola o per tutti i 30 giorni, camminando una volta al giorno 5 km in meno di 1 ora.
Non servono soldi per fare una donazione, è sufficiente lo sforzo dell’attività fisica la quale deve essere salvata nell’app di Scuders.
Sedentarietà: stimolare l’attività fisica giornaliera a tutte le età per evitare i rischi sulla salute legati alla mancanza di movimento.
Segregazione: vivere gli spazi all’aperto per ricevere i benefici della natura e per rompere la noia della monotonia quotidiana.
Solitudine: creare momenti di socializzazione con la camminata di gruppo per incrementare il benessere mentale.
Sprechi: abbassare la produzione delle magliette che vengono consegnate come souvenir a tutti i partecipanti degli eventi podistici.
Soldi: eliminare la difficoltà e ridurre il tempo necessario per chiedere soldi in donazione.
- Non ti farà guadagnare nessun tipo di valuta.
- Non riceverai codici sconto o coupon.
- Non dovrai chiedere alle persone soldi in donazione.
- Non pagherai le commissioni delle carte di credito nè del servizio di raccolta fondi.
- Maggiore consapevolezza dell’importanza del benessere e dell’attività fisica.
- Aumento della Responsabilità Sociale d’Impresa.
- Focus sulla community e sulla collaborazione.
- Motivare e coinvolgere il personale con meccaniche di gioco. Engagement e gamification.
- Forte crescita del turismo sportivo spinto dal desiderio di vivere esperienze attive e scoprire nuovi luoghi.
Per migliorare il benessere psicofisico di chi ne fa parte. Star seduti per ore e ore di fila davanti a uno schermo non fa bene a nessuno!
Scuders, tramite la sua app che è senza costo anche per le aziende, promuove l’attività fisica come complemento del programma di benessere aziendale e chiede 1 ora di camminata veloce alle persone che vogliono rifiutare la sedentarietà per aiutare le associazioni sportive a viaggiare e correre.
Scuders ha tre modelli di business, due B2B e uno B2C.
Inserzioni B2B: Le inserzioni delle aziende che investono le risorse di marketing nella nostra community per ricevere visibilità e supportare i costi che permettono a Scuders di andare avanti.
Donazioni B2B: Le associazioni sportive possono ricevere fino a 15.000 euro in donazione. Scuders guadagna il restante della somma quando l’associazione sportiva non raggiunge il traguardo di 15.000 km in 30 giorni. 1 km equivale a 1 euro.
Abbonamento B2C: L’abbonamento per usare le funzionalità a pagamento dell’app e allo stesso tempo diventare un sostenitore della Fondazione Scuders.
Ricavi e costi di Scuders → Apri l’immagine
Leggi la presentazione → Apri il PDF
Il nome Scuders deriva da una moneta d'argento, lo Scudo. Dopo la monetazione del XIX secolo il termine Scudo venne utilizzato per la moneta da 5 lire.
Attenzione!
Non ti sforzare o far sforzare gli altri. Se ti fatichi dopo 20 minuti fermati, riprova domani e meglio se in compagnia
Traguardo
15.000 km in 30 giorni con un limite di 5 km al giorno a persona. Il traguardo si raggiunge sommando i km di tutti i gruppi nel progetto
Iscritti
L’insieme degli iscritti di tutti i gruppi nel progetto deve essere minimo 100 al giorno per 30 giorni consecutivi così da assicurare il traguardo
Tempo
Non puoi fermare il tempo. Hai 1 ora a disposizione nella quale puoi rallentare o riposare però l’attività non la puoi fermare
Chilometri
Quando salti i 5 km del giorno non puoi recuperarli il giorno dopo. Potrai iniziare una nuova attività dalla mezzanotte in poi